Il rapporto non sempre facile con Antonio Conte e cosa fare con Christian Eriksen: degli argomenti più caldi dell'attualità del mondo Inter ha parlato a Radio Anch'io Sport su Radio 1 l'ex presidente nerazzurro Massimo Moratti, non risparmiando qualche critica al lato caratteriale del tecnico salentino.

Inter, Moratti sul caso Eriksen

“Nessuno se l’aspettava un rendimento così, però gioca poco: è difficile giudicarlo. Conte se lo fa giocare poco avrà le sue ragioni: è una di quelle situazioni che puoi protrarre, ma senza fiducia è inutile continuare”.

Moratti: "Conte? Non so quanto avrei resistito..."

“Non è una domanda facile. Per me come tecnico è bravissimo, è attento alla squadra e ci tiene: però ha un carattere molto difficile. Non so se avrei resistito tanto, magari non si sarebbero create le stesse situazioni. Non lo so, però è stata una scelta coraggiosa e come tale aveva i suoi rischi. Giocare solo in campionato? Nel calcio sono belle le difficoltà da superare, ci sono le possibilità di ottenere questo obiettivo: è una grande spinta sapere che è l’unico obiettivo che hai”.

Christian Eriksen (Getty Images)
Christian Eriksen (Getty Images)