Non bastava la sconfitta pesante contro la Roma, con il record societario di gol subiti in un tempo. Per il Bologna c'è anche una lunghissima lista di infortunati che non accenna a calare, anzi aumenta di partita in partita e di allenamento in allenamento. Anche nel post gara con i giallorossi c'è un report medico con cui fare i conti: per Mbaye 40 giorni di stop per una lesione del bicipite femorale destro.

Spezia-Bologna, la probabile formazione dei rossoblu

Emergenza a sinistra per il Bologna che mercoledì contro lo Spezia dovrà rinunciare a Hickey positivo al Covid e a Mbaye. Si punta al recupero almeno di uno tra Dijks e Denswil (più facile rivedere quest'ultimo) per completare il reparto con De Silvestri, Danilo e Tomiyasu. In porta può trovare spazio Da Costa dopo l'esordio sfortunato di Ravaglia. A centrocampo ancora assente Schouten: la coppia Medel-Dominguez, schierata nel secondo tempo di ieri, si candida a partire dal primo minuto.

In attacco non ci sono molte alternative: se Mihajlovic non vorrà rischiare un ragazzo della Primavera - Rabbi, Vergani, Pagliuca e Rocchi - dall'inizio, conferma obbligata per i titolari visti contro la Roma. Spazio dunque a Vignato a destra, Barrow a sinistra, Soriano in mezzo alle spalle di Palacio.