Continua la preparazione dell'Inter in vista della delicata sfida di sabato pomeriggio (in programma alle 18.00) contro la Lazio all'Olimpico. Simone Inzaghi arriverà con diversi dubbi di formazione, soprattutto in attacco: queste le ultime news.

Inter: Lautaro o Correa al fianco di Dzeko?

Di certezze ce ne sono poche al momento per Simone Inzaghi, ma niente è escluso: l'unica sicurezza attualmente è rappresentata da Edin Dzeko. L'attaccante bosniaco scenderà in campo dal 1' minuto salvo clamorosi colpi di scena: l'ex Roma è in grande forma, sta bene fisicamente e sarà il perno fondamentale del reparto offensivo nerazzurro nella sfida contro la Lazio.

I dubbi sono soprattutto per chi affiancherà il cigno di Sarajevo: la prima scelta è sempre Lautaro Martinez. L'argentino tornerà tardi dagli impegni con la propria nazionale e sulle spalle avrà anche un acciacco, poi smaltito vista la sua presenza nell'ultima partita dell'albiceleste. Nonostante questo dovrebbe farcela per scendere in campo dal 1', anche se al momento non si può essere certi al 100%. Molto simile la situazione di Correa, anche lui di ritorno dal ritiro dell'Argentina e alle prese con un problema fisico, però già superato, come del resto testimoniato dal giocatore stesso con un post su Instagram. 

La sensazione è che Inzaghi farà di tutto per schierare Lautaro al fianco di Dzeko, ma qualora l'ex Racing non ce la facesse, le alternative non mancano. 

Inter: le alternative a Lautaro e Correa

Un'opzione potrebbe essere quella di Alexis Sanchez. Fin qui il cileno ha trovato pochissimo spazio, ma fisicamente sembra stare molto meglio e l'ha dimostrato anche in nazionale con 45 minuti di fuoco nell'ultima sfida giocata dalla Roja. Nel caso in cui sia Lautaro che Correa non fossero in grado di giocare, il cileno potrebbe essere una possibilità: ricordiamo però che anche lui tornerà a ridosso del match e di conseguenza, tra jet leg e altro si potrebbe puntare su un altro tipo di soluzione.

Una possibilità concreta, che potrebbe offrire maggiori certezze ad Inzaghi seppur sia praticamente un'assoluta novità: Ivan Perisic nel ruolo di seconda punta. In attesa di capire le condizioni di Sensi, che ha già agito in quella posizione, il tecnico dei nerazzurri potrebbe affidarsi al croato, fin qui in grandissima forma. Così facendo agirebbe Dimarco sulla fascia sinistra. Qualora stesse bene Sensi, non è da escludere che Inzaghi possa concedergli un buon minutaggio, magari anche a gara in corso. Le opzioni dunque sono varie, decisiva sarà però la mattinata di sabato per capire in che condizioni torneranno i sudamericani.

Immagine articolo