Arrivano ottime notizie in casa Atalanta in vista della partita di domenica (in programma alle 15.00) contro l'Empoli: nonostante le assenze di Gosens, Djimsiti, Hateboer e Pessina, gli orobici possono sorridere perchè avranno quasi sicuramente a disposizione Rafael Toloi. Queste le ultime.

Atalanta: le condizioni di Toloi

Sembrerebbe quindi praticamente smaltita la lieve lesione al flessore patita da Toloi prima del match con il Milan, l'ultimo prima della sosta. In attesa del rientro dalle nazionali dei vari Demiral, de Roon, Ilicic, Koopmeiners, Lovato, Miranchuk, Pasalic, Piccoli, Scalvini e Maehle, Gasperini può godersi le buone notizie che arrivano in merito alle condizioni di Rafael Toloi: il difensore brasiliano si è infatti allenato parzialmente in gruppo nelle ultime sedute ed è di fatto da considerare recuperato per la sfida contro l'Empoli.

Vista l'assenza di Djimisiti, saranno sicuramente in campo Demiral e Palomino, ancora da capire chi li affiancherà. Il tecnico degli orobici potrebbe infatti optare comunque per far riposare Toloi, dandogli al massimo una quindicina di minuti in vista della partita di Champions League con il Manchester United e facendo dunque esordire da titolare con la maglia dell'Atalanta il giovane Lovato, arrivato in estate dall'Hellas Verona.

Toloi (Getty Images)
Toloi (Getty Images)