Il Chelsea ha appena esonerato Antonio Conte e affidato la panchina a Maurizio Sarri. Un cambio che si era già visto, anche se in uno scenario molto più modesto. Era la stagione 2006/2007 quando l'Arezzo, penalizzato di 6 punti per i fatti di Calciopoli affidò la panchina all'esordiente Conte che però partì male e venne sostituito alla decima da Sarri che già poteva contare su qualche buon risultato in carriera.

Pareggiò con la Juventus, vinse con il Milan di lì a poco campione d'Europa in Coppa Italia, ma non riuscì a risalire in campionato. Così tornò Conte che finalmente riuscì a trovare la quadratura, ma non bastò. La penalizzazione e la vittoria della Spezia all'ultima giornata sulla sua Juventus, già aritmeticamente prima, condannarono la squadra amaranto alla C.

Non un gran precedente per il Chelsea, anche se difficilmente Abramovich si è affidato a questo e non ai recenti ottimi risultati di Conte prima e Sarri poi. Anche se in effetti Conte potrebbe essere richiamato dal Chelsea fra qualche mese.