Stagione travagliata per Giorgio Chiellini. La rottura del legamento crociato della scorsa estate ha praticamente compromesso l'annata del capitano della Juventus, che punta però a tornare protagonista in vista dell'imminente ripresa del campionato.

Intervenuto in diretta Instagram con Martina Colombari, il difensore ha rivelato importanti novità sulle proprie condizioni e sul proprio futuro: "Se l'infortunio mi fosse capitato dieci anni fa non avrei avuto la serenità per accettarlo. Oggi capisco che ci può stare e ho trasformato l'energia per tornare. Il primo periodo ho sentito una scarica di energia forte, fai fisioterapia e vai a mille, anche se fa male. Quando togli le stampelle valuti i miglioramenti, a volte sono impercettibili: ti sforzi tanto per recuperare poco per volta. Mi sto riprendendo da qualche piccolo problemino avuto durante la sosta, lavorerò ancora qualche giorno da parte, spero di entrare in gruppo presto. Sarà un'estate strana, ma per noi il già poter giocare e muoversi è bello".

Chiellini: "Giocherò almeno un altro anno, EURO 2021 un cerchio che si chiude"

Sulla questione ritiro: "Il prossimo anno cercherò di capire come sto. Sicuro gioco un altro anno, poi vediamo come reggono le gambe. Ci sta che possa smettere il prossimo anno o farne uno in più. Vorrei continuare nel calcio perché è la mia vita, magari con un ruolo più dirigenziale che di campo, ma nella vita non si sa mai. Dovrò dare la giusta importanza anche alla famiglia e allo studio, ma quello mi piace".

Un pensiero, ovviamente, agli Europei del 2021: "Spero di arrivarci in ottime condizioni per vivermi quest'ultima manifestazione alla grande, per fare da balia a tutti i giovani forti che ci sono in squadra. Giocare tre partite a Roma ci dà carica e responsabilità. Un cerchio che si chiude".

Aneddoto, infine, sul passato da tifoso rossonero: "Io ero tifoso del Milan e lo sono stato fino a quando non sono arrivato in Serie A. Mentre mio fratello era juventino e ci prendevamo in giro, come mio padre con mia madre che era milanista. Quando ho firmato per i bianconeri non ti dico cosa è successo...".