Il Napoli esce con le ossa rotte dalla sfida col Frosinone. Non solo un 2-2 finale che quasi compromette la rincorsa verso un posto Champions, ma anche una situazione a livello disciplinare che complica anche la prossima gara sul campo dell'Empoli.

Emergenza difesa del Napoli a Frosinone

Partiamo dai sicuri assenti: Rrahmani e Mario Rui salteranno Empoli-Napoli. Il centrale era diffidato ed è stato ammonito in occasione dell'azione che ha portato al rigore fallito da Soule nel primo tempo, mentre il terzino sinistro è stato espulso per doppio giallo a tempo scaduto. Una vera mazzata specie quest'ultima, perché Calzona deve già fare i conti con l'infortunio di Olivera che non rientrerà prima di fine aprile.

A questo punto per la prossima trasferta è rebus pieno: a parte Di Lorenzo a destra, l'unica altra certezza dovrebbe essere Ostigard al centro. Per gli altri due posti sarà battaglia vera: Juan Jesus non è al meglio e Natan viene da un lunghissimo stop, da capire chi dei due possa essere impiegato e in che zona di campo, visto il vuoto temporaneo sulla corsia mancina. Da non sottovalutare la candidatura di Mazzocchi, quasi mai impiegato da quando c'è il nuovo allenatore.