Dopo la rimonta sul Barcellona, la Roma pensa al derby con la Lazio: "Ben venga il derby, queste partite si preparano da sole dal punto di vista emotivo. Bisogna mettere in campo la stesa determinazione e cattiveria. Vale più di tre punti, vale un posto in Champions, oltre a essere una gara a sé"

Sul modulo: "Abbiamo fatto il 3-4-2-1 o 3-4-3. Scelta ponderata che ha dato un valore aggiunto alla squadra e mi ha fatto capire che la squadra può giocare in questo modo, in altri casi. Siamo arrivati fin qui giocando col 4-3-3, ricordiamolo. Nulla diventa importante se non si interpreta il tutto con determinazione, cattiveria, convinzione e l'atteggiamento giusto. I numeri vanno a farsi friggere se non c'è un atteggiamento corretto".

Dubbio in attacco: "Non parlo di formazione, potrebbe giocare Schick o Ünder. Uno dei due giocherà".

Su Dzeko: "Ha qualità impressionanti, sia tecniche che fisiche, che a volte non sfrutta totalmente. Con il Barcellona la sua migliore partita da quando sono qui, per applicazione, convinzione, determinazione. Mi auguro che ripeta queste prestazioni, sia con le grandi squadra e sia contro le squadre meno blasonate".

Indicazioni di formazione: "Out contro la Lazio Defrel e e Perotti. Defrel da valutare il suo problema alla caviglia. Perotti speriamo con il Genoa o SPAL, più facile con la SPAL. Per quanto riguarda qualche giocatore che non si è allenato bene per febbre o altri problemi, qualche dubbio su Manolas e Florenzi. Importanti gli allenamenti di oggi e domattina".