In Laguna si sorride per la vittoria di Empoli, la prima di questo campionato da parte del Venezia, ma Paolo Zanetti deve fare la conta degli indisponibili in vista dell'esordio casalingo contro lo Spezia. Preoccupazione per Aramu e Lezzerini.

Venezia, l'infermeria è piena

Ai box c'era da tempo già Dor Peretz, centrocampista israeliano che ne avrà ancora per almeno tre settimane (si spera di riaverlo dopo la sosta di ottobre), ma dopo Empoli si sono aggiunti anche Aramu (problema alla coscia sinistra), Lezzerini (problema alla coscia destra) e Fiordilino, che ha subito una sublussazione alla spalla sinistra.

Venezia, out Aramu e Lezzerini?

Difficile immaginare che Fiordilino possa recuperare in tempi brevissimi, e allora gli sforzi dello staff medico veneziano sono mirati su Aramu e Lezzerini. Il numero 10 è uscito al 34' di Empoli-Venezia e la speranza è che si sia fermato in tempo. Se fosse solo un affaticamento potrebbe essere in campo per la prima al Penzo. Potrebbe invece prevalere cautela per Lezzerini, reduce da un brutto infortunio al ginocchio; al suo posto resta sempre pronto Maenpaa, che a sua volta non è al meglio per problemi alla schiena ma comunque a disposizione di Zanetti.

Venezia, Aramu a contrasto con Marchizza (Getty)
Venezia, Aramu a contrasto con Marchizza (Getty)