La stagione dell'Hellas Verona comincerà ufficialmente domani con la partita di Coppa Italia contro il Catanzaro. Di Francesco ha fatto il punto sulla situazione annunciando le assenze di Faraoni e di Ilic.

Verona, le parole di Di Francesco

Sarà la prima al Bentegodi da allenatore dell'Hellas per Eusebio Di Francesco, pronto a giocarsi le partite che contano contro il Catanzaro, che ha passato il turno eliminatorio a sorpresa qualche giorno fa. Ecco le parole del tecnico gialloblù.

"Non sarà facile domani contro il Catanzaro, anche se siamo di categoria superiore. Abbiamo massimo rispetto dell'avversario. Voglio vedere miglioramenti in tutte le fasi. Per me sarà emozionante la prima al Bentegodi e sono contento di poter esordire in questo stadio con un pubblico appassionato, che mi auguro di ritrovare a riempirlo fra qualche tempo".

Sugli assenti

"Frabotta sarà convocato, ma non so se partirà dall'inizio. Non ci saranno Ruegg e Faraoni, così come Ilic, per il quale non è ancora arrivato il transfer. Ha grande talento ma non deve mai perdere l'umiltà del lavoro, che è una cosa fondamentale"

Sulla 10 a Zaccagni

"E' stata una scelta sua e dei compagni di squadra; mi fa piacere perché è un numero che porta con sé tante responsabilità, anche se mi auguro che non vada a perdere le sue caratteristiche. Spero che possa fare quest'anno qualche gol in più rispetto all'anno scorso. Quello che mi fa stare tranquillo è il grande spirito di squadra che vedo quotidianamente in questo gruppo".

Verona, Zaccagni in azione contro il Bologna (Getty)
Verona, Zaccagni in azione contro il Bologna (Getty)