SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Vedat Muriqi, attaccante della Lazio che è andato in gol con il Kosovo nell’amichevole persa 2-1 in casa dell’Albania, ha parlato del suo momento nel corso di un'intervista concessa in patria. Ecco il racconto dei suoi primi mesi in Italia.

 

Intervista a Muriqi sulla Serie A

Gol all’Albania?
“Sono tornato a segnare con il Kosovo dopo un anno. Non importa per il risultato, non interessava né a noi, né all’Albania. Ogni volta che torno qui mi emoziono, ripenso al mio passato. È stata una partita tra fratelli. Per quanto mi riguarda sono contento, sono tornato e ora voglio continuare a dare il cento per cento nei prossimi incontri”.

Momento nella Lazio?
“Mi sento bene. Ho vissuto un paio di mesi difficili psicologicamente, ma non è una questione di pressione, quella al massimo ti spinge a dare di più. Ho avuto un infortunio muscolare, poi è arrivato il Coronavirus e quindi ho perso tutta la preparazione con il Fenerbahce e con la Lazio. Ora mi sento un po’ meglio, ma devo abituarmi all’Italia, imparare la lingua, adattarmi a una nuova cultura completamente diversa da quelle che ho conosciuto prima. Mi serve solo tempo e arriveranno anche i miei gol, anche se sono sempre più importanti i risultati”.

Lazio, Muriqi e Immobile (Getty)
Lazio, Muriqi e Immobile (Getty)