Il Monza di Stroppa ottiene, alla sesta giornata di Serie A, il primo storico punto in campionato. Nel pomeriggio del "Via del Mare" a Lecce, la squadra brianzola riesce a muovere la classifica, grazie soprattutto alle parate di Di Gregorio che ha inchiodato l'1-1 definitivo. Tra le noti liete c'è anche il ritorno al gol di Stefano Sensi, che in A mancava da febbraio. Che ruolo avrà adesso Stefano Sensi? 

Sensi, primo gol con il Monza 

L'importante mercato di Galliani è composto da giocatori importanti, con svariate presenze in Serie A e tanto talento. Certamente Stefano Sensi rientra in questa sfera, ottimi campionati con il Sassuolo, poi il passaggio all'Inter compromesso da tanti, troppi infortuni. La parentesi Sampdoria non è stata felice, ma adesso si è aperto il capitolo Monza. 

Con i biancorossi la ricerca della continuità, sin qui Stroppa - su sei partite - l'ha lanciato titolare ben cinque volte, risultando tra i calciatori più impiegati della rosa. Finalmente a Lecce il primo gol della nuova avventura, una punizione perfetta e primo +3 anche per il Fantallenatori che credono nel talento classe 1995. 

Sensi al Fantacalcio, la gestione 

Appare chiaro come Stroppa, e il Monza come società, abbia Sensi al centro del progetto tecnico. Lui, insieme a Pessina, rappresentano la qualità del gioco dei brianzoli che necessitano di punti. Continuare a credere in Sensi è certamente corretto, gestirlo in partite alla portata e valutarlo come un ottimo slot in formazione: non sottovalutarlo.