Manuel Locatelli potrebbe lasciare il Sassuolo e il Fantacalcio. Il centrocampista neroverde, in un'intervista concessa ai colleghi francesi de "L'Equipe", ha parlato della possibilità di trasferirsi in estate in un club estero, prendendo in esempio i tanti italiani che di recente sono approdati lontano dall'Italia, in particolare al Psg come Verratti, Kean e Florenzi. Di seguito le sue dichiarazioni in merito.

Locatelli, addio al Sassuolo?

"Sono aperto ad esperienze fuori dall'Italia perché ci sono treni che passano una volta sola e vanno presi, anche se ti portano in un paese straniero. Vedere Verratti, Florenzi e Kean imporsi al Psg fa venire voglia di provare questa esperienza. Ormai il Psg è allo stesso livello degli altri, è un top club mondiale. Oltre agli italiani ci sono anche Neymar e Mbappé, che sono fra i cinque migliori giocatori al mondo. Il Psg è un grande club e ovviamente la città è molto bella".

I numeri di Locatelli al Fantacalcio

Annata importante per Locatelli anche in ottica Fantacalcio: con 31 presenze e 3 gol ha messo a referto fino a qui una fanta-media del 6.39 di tutto rispetto, attirando su di sé prestazioni alla mano l'interesse di diversi top club europei. Con ogni probabilità farà anche parte del gruppo che affronterà tra qualche settimana Euro 2021, con ancor maggiori chance di giocare visto l'infortunio di Verratti. E se dovesse mettersi in mostra come spera, il suo valore e la sua valutazione di mercato sarebbero ancora più elevati.

Locatelli (Getty)
Locatelli (Getty)