Dusan Vlahovic non si ferma più. L'attaccante della Fiorentina con la doppietta rifilata alla Lazio è salito addirittura a quota 21 gol in campionato, un bottino che è risultato decisivo ai fini della salvezza ormai pressoché certa dei viola. Traguardo che proverà a rendere aritmetico già in questo turno infrasettimanale, magari passando ancora una volta dai suoi +3.

I numeri di Vlahovic al Fantacalcio

Il trend di fuoco del centravanti serbo, specie nella seconda parte del torneo, lo ha portato nell'elite del nostro torneo: la fanta-media di Vlahovic è ora dell'8.19. Il serbo oggi è il sesto miglior attaccante della Serie A (escludendo Ibrahimovic, che ha solo 19 presenze) e ha giocato più dei suoi predecessori in questa classifica, ma altri bonus pesanti nel finale di stagione potrebbero portarlo a scalare almeno ancora una posizione: nel mirino c'è il Cagliari, anche i sardi vogliono quanto prima blindare la salvezza ma dovranno fare i conti con un Vlahovic che viene da 12 gol nelle ultime 9. E nel futuro il definitivo upgrade rischia di arrivare in tempi brevissimi.

Quale sarà il futuro di Vlahovic?

Prestazioni alla mano, il futuro alla Fiorentina di Dusan Vlahovic è seriamente a rischio, a partire già dalla prossima sessione estiva di calciomercato.  Le pretendenti non mancano il club viola non è disposta a regalare il suo gioiello. Anzi: Commisso chiede almeno 50 milioni di euro per l'attaccante in scadenza di contratto nel 2023 e, ad oggi, lontano dal rinnovo di contratto. Oltre all'interesse di club tedeschi, del Manchester City e del Real Madrid, in Italia ci sono soprattutto Milan e Roma sulle tracce di Vlahovic. I rossoneri hanno l'ok del diretto interessato, ma non sono disposti a soddisfare le pretese economiche dei gigliati.

Vlahovic (Getty)
Vlahovic (Getty)