SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Assieme a Cuadrado e Chiesa, una delle note più liete dell'annata bianconera, tanto da essere diventato un jolly tattico mica male per Pirlo: nella Juventus è sicuramente (anche) l'anno di Danilo, sempre meno l'oggetto misterioso di una stagione fa e sempre più importante nello scacchiere bianconero, anche perché spendibile praticamente ovunque. E dei suoi numeri e della sua duttilità si parla anche al Club di Sky Sport.

Danilo, che peso specifico nella Juventus

Presenze praticamente divise equamente tra fascia destra e fascia sinistra di difesa (rispettivamente 10 partite e 9 partite), 4 volte da interno sinistro di difesa, una da interno destro. Completano il quadro di un globetrotter per il campo le tre partite a centrocampo. Quasi un irrinunciabile per Pirlo: sono quasi 2500 i minuti giocati in stagione, e quasi 2000 i passaggi in partita, 27 cross e 186 recuperi palla, per fermarsi a qualche numero che testimonia l'importanza di Danilo nella Juventus di Andrea Pirlo.

Danilo, i numeri al Fantacalcio

E il Fantacalcio? 28 partite giocate, 1 gol e 4 assist: non esattamente numeri trascurabili, visto il ruolo. Anche perché la media voto già di per sé positiva, 6.32, cresce a una fantamedia di 6.48 per effetto dei bonus e in considerazione delle 5 ammonizioni. 27 delle sue 28 presenze sono da titolare, solo una volta Danilo è entrato a gara in corso. E da inizio stagione la quotazione dell'ex City è triplicata, dai 5 iniziali ai 15 attuali.

Danilo (Getty Images)
Danilo (Getty Images)