Alfred Duncan, centrocampista arrivato a gennaio alla Fiorentina, ha così parlato in una intervista a 'Il Corriere Fiorentino': "Mi ha aiutato molto conoscere il mister ed alcuni compagni. Per adesso sta andando tutto abbastanza bene e sono sicuro che giocando ancora insieme, e speriamo che possa accadere presto, le mie prestazioni e quelle della squadra potranno crescere ancora“.

Iachini e il passaggio in Viola

Il mister è un bravo allenatore e una bravissima persona. Mi ha fatto molto piacere ritrovarlo. Ovviamente ogni squadra ha dinamiche diverse ma conoscevo l’impostazione di fondo del mister e questo indubbiamente mi ha aiutato. Ovviamente, sapere che alla Fiorentina c’era un allenatore che mi apprezzava ha contribuito ma Firenze è una piazza importante a prescindere, e credo che tanti giocatori sognino di giocare qui“.

La posizione in campo

Credo di poter giocare in più posizioni del centrocampo ma il ruolo da interno che sto ricoprendo alla Fiorentina mi piace molto. Se il mister però un giorno decidesse di cambiare non avrei problemi“.

La lotta per l'Europa

Abbiamo bisogno di un po’ di tempo. Ci sono molti giovani in squadra, ma ci sono le potenzialità per crescere e lottare, presto, per obiettivi importanti“.