M’bala Nzola, attaccante dello Spezia, ha parlato nel corso di un'intervista concessa ai media ufficiali del club ligure dopo la vittoria contro la Sampdoria di ieri sera. La punta si sta confermando calciatore di valore anche nel suo primo anno di Serie A.

 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Intervista a Nzola dopo la Sampdoria


Intervista a Nzola dopo la gara di ieri sera vinta contro la Sampdoria.

 “Non mi aspettavo di partire così forte, sono contento di ciò che sto facendo e spero di continuare e fare anche di più. I 3 gol su rigore? Non li ho mai tirati, ma in allenamento ci provo e sono felice di aver segnato tre volte su rigore.

Il salto in avanti in classifica? Sono felice, dopo un periodo difficile è arrivata la vittoria col Napoli e oggi abbiamo dato continuità. Ho preso una brutta botta ma spero non sia niente di grave. La prossima a Torino? Sarà importantissima, dobbiamo cercare di vincere per salire ancora in classifica”.

La conferenza stampa di Italiano dopo la gara

Queste, invece, le parole di Italiano in conferenza stampa e in zona mista, nel post-partita di Spezia-Sampdoria.

"E’ una vittoria che ha grande significato, la volevamo fortemente. Sono contento per i ragazzi, stavamo iniziando a minare qualche certezza e la cosa non mi stava piacendo. Questi due risultati faranno crescere consapevolezza e autostima. Dobbiamo tenere sempre viva la classifica. Sapevamo di poter avere alti e bassi e sta succedendo. Stiamo tenendo ben saldo il nostro obiettivo, dobbiamo tenere alto l’entusiasmo e muovere la classifica dopo ogni partita, sempre attraverso le prestazioni.

Nzola? E’ una bellissima sorpresa, sta diventando un cecchino importante dal dischetto e sta segnando con grande continuità. Sta bene anche a livello mentale e ci sta trascinando, mi auguro che prosegua così fino alla fine. La sfida contro il Torino? Dobbiamo dare continuità a questi risultati, senza avere cali. Sappiamo di dover dare sempre il cento per centro, contro tutti. Quella di oggi è una vittoria ottenuta con merito, sono contento perché diamo continuità. Siamo stati bravi a mettere pressione alla Sampdoria e passare in vantaggio, costruendo poi i presupposti per fare altri gol.

Il gol subito? Abbiamo lavorato male sulle coperture preventive, ma guardo positivo: sono contento per l’approccio e per la prima mezz’ora, oltre che per il risultato. Sappiamo di dover crescere ancora ma questa doppia vittoria è un grande risultato".

Nzola (Getty)
Nzola (Getty)