La Sampdoria alla ripresa del campionato sfiderà al Ferraris di Genova il Bologna per l'ottava giornata di Serie A. Mister Ranieri dovrà ovviare alle assenze di Tonelli e Augello squalificati dal Giudice Sportivo: il primo dopo aver collezionato cinque cartellini gialli nei primi sette turni di campionato, il secondo per aver rimediato una espulsione nell'ultima giornata a Cagliari.

Sampdoria, cambia la difesa

Lo schieramento blucerchiato dinanzi al portiere Audero potrebbe rimanere a quattro se mister Ranieri decidesse di lanciare in campo Ferrari, fermo da fine dicembre per un grave infortunio al ginocchio, sulla destra e dirottando Bereszynski a sinistra. Al centro della retroguardia ritroverebbe posto Colley, dopo le ultime esclusioni e panchine, al fianco del giapponese Yoshida. 

Cambio di modulo, novità 3-5-2

A Cagliari, dopo l'espulsione di Augello, il tecnico dei blucerchiati a schierato la difesa a tre composta da Yoshida, Tonelli e Bereszynski. Terzetto che potrebbe essere riproposto contro il Bologna nel prossimo turno di campionato con il solo cambio tra lo squalificato Tonelli e Colley. Resterebbe ancora fuori Ferrari, infatti sulle fasce del folto centrocampo troverebbero posto Candreva da un lato e, soprattutto, Damsgaard dall'altro. In mezzo Ekdal coadiuvato da Thorsby e Jankto, dalla panchina Adrien Silva. A supporto dell'unica punta Quagliarella ci sarà ancora Ramirez, visto che Gabbiadini e Keità stanno risolvendo le rispettive noie fisiche.