Luca Gotti, allenatore dell'Udinese, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro lo Spezia. Queste le sue dichiarazioni.

Udinese: la conferenza di Gotti

"Durante questa sosta la squadra ha lavorato bene. Non ho avvertito quella sensazione di superficialità o leggerezza che possono capitare in momenti come questi. Sono contento del lavoro fatto. Domani, mi aspetto un avversario aggressivo anche galvanizzato dal ritorno del pubblico allo stadio. Anche con capienza ridotta, sarà un ambiente caldo. Al di là del sistema di gioco che può cambiare a seconda del tipo di giocatori a disposizione, Thiago Motta ha sempre dato dimostrazione di grande coerenza concettuale. Lo Spezia è una squadra propositiva". 

Su Molina

"Molina è atterrato stanotte solo grazie al lavoro della società che ha messo a disposizione un volo privato. Oggi per lui è una giornata di recupero. Non si è allenato. Spero che domani mattina sia arruolabile per la partita". 

Su Udogie

"Ci dispiace molto per l'infortunio di Udogie che si è rivelato più serio del previsto. Salterà due-tre settimane dense di partite. E’ un peccato perchè il ragazzo era in forma". 

Sui nuovi acquisti

"Sia per Soppy, ma anche per Perez, Samardzic e Beto dico che c'è bisogno di tempo.Sono giovani che vengono da realtà diverse e che hanno poca esperienza rispetto a questo contesto. Hanno grandi qualità e credo che da qui in avanti ognuno di loro riuscirà a dare il loro contributo. Spetterà a me capirà quando sarà il momento giusto per farli giocare senza farli esporre troppo. Hanno bisogno di un percorso di crescita adeguato''.

Conferenza Gotti (Getty Images)
Conferenza Gotti (Getty Images)