Caprari e Faraoni mettono l'Udinese nel mirino. Il trequartista e il laterale destro sono state le due grandi assenze improvvise per l'ultima trasferta di campionato contro la Juventus. Ma riusciranno a recuperare in tempo per la prossima sfida, quella di domenica pomeriggio con i friulani al Bentegodi?

Verona, chi gioca con l'Udinese?

La presenza di Caprari e Faraoni per Verona-Udinese resta in dubbio. Anche nell'ultimo allenamento i due titolari degli scaligeri hanno svolto un lavoro differenziato per recuperare rispettivamente dalla distorsione alla caviglia e dalla distrazione muscolare che li hanno messi fuori causa per Torino.

Lo staff medico del Verona sta adottando la linea della totale prudenza: non c'è l'intenzione di forzare i loro recuperi, per evitare il rischio di ricadute e possibili stop più lunghi. Ad ogni modo, c'è un cauto ottimismo per rivederli quanto meno in panchina, pronti a dare una mano a gara in corso. La seduta di oggi darà un verdetto praticamente definitivo sul loro utilizzo, se da titolari o meno. Nel caso prevalesse la seconda opzione, per Tudor si riproporrebbe il problema di doverli sostituire a dovere.

Al posto di Faraoni agirebbe Depaoli nel consueto 3-4-2-1 di partenza. Più difficile da capire chi sarebbe il sostituto di Caprari: il dubbio è tra Lasagna e Tameze, nel caso in cui la scelta ricadesse sul secondo ovviamente avanzerebbe Ilic sulla trequarti al fianco di Barak, con Simeone riferimento offensivo, ed è questo lo scenario che ha preso maggiormente quota nelle ultime ore. I prossimi allenamenti daranno una risposta definitiva su Caprari e Faraoni: da non escludere che possano mettere alle spalle i loro problemi e tornare dal 1' già da domenica.

Caprari (Getty)
Caprari (Getty)