C'è uno spauracchio che preoccupa diverse società in giro per l'Europa, ed ovviamente anche in Italia: è la Coppa d'Africa, competizione che giocherà nel mese di gennaio, e che priverà alcuni club di pedine importanti in quel periodo della stagione. Fra le squadre che potrebbero avere qualche disagio a tal proposito c'è il Milan.

Kessie e Bennacer in Coppa d'Africa, il Milan soffre a centrocampo

I rossoneri conserveranno la loro solidità difensiva, così come in attacco sembra esserci abbondanza, ma a centrocampo il Milan rischierà di andare in sofferenza in un momento cruciale della stagione nel quale dovrà affrontare importanti sfide dirette contro Inter, Juventus e Roma. Con Bennacer e Kessie fuori dai giochi per gli impegni con le proprie nazionali, i rossoneri si ritroverebbero in rosa con solamente Tonali e Bakayoko di ruolo, più due calciatori tanto differenti quanto adattabili come Krunic e Calabria. Una coperta evidentemente troppo corta quella a disposizione di mister Pioli, che comunque in quel periodo della stagione in ogni caso non avrà impegni europei.

Kessie salterà alcuni impegni del Milan per la Coppa d'Africa (Getty Images)
Kessie salterà alcuni impegni del Milan per la Coppa d'Africa (Getty Images)

Emergenza centrocampo per la Coppa d'Africa, il Milan si aggrappa a Bakayoko

Come se non bastasse, il rendimento di Bakayoko in questi primi mesi ha soddisfatto molto poco sia lo staff tecnico che la dirigenza milanista, e per questo molto dipenderà dalle prossime settimane. Se l'ex Napoli dovesse salire di rendimento, il Milan potrebbe anche pensare di rischiare di affrontare quel mese con gli uomini contati, in caso contrario sarà quasi obbligato a cercare sul mercato un calciatore per lo meno in prestito per non gravare troppo sul bilancio, anche perché in questa fase appare impossibile anticipare di qualche mese l'arrivo di Adli dal Bordeaux.