Doveva essere una delle designate in partenza alla retrocessione, ma se la Serie A 2021/22 finisse oggi, il Venezia di mister Paolo Zanetti sarebbe salvo: è vero che per cantar vittoria è ancora troppo presto, ma gli arancioneroverdi hanno comunque dimostrato di potersela lottare per conquistare la permanenza nella massima serie. 

L'allenatore dei lagunari ha fatto il punto della situazione stamane con un'intervista apparsa sulle colonne de Il Corriere del Veneto, di seguito i passaggi più interessanti.

Zanetti su potenzialità e carattere del Venezia

"Io sono orgoglioso dei ragazzi. Tutti dicevano che saremmo arrivati ultimi ma se il campionato finisse oggi saremmo salvi. Un discorso che lascia il tempo che trova, lo faccio perché so che ce la giocheremo fino in fondo. Magari arriveremo ultimi, magari ci salveremo, le potenzialità di questa squadra devo scoprirle anch’io lungo il percorso. Di sicuro lotteremo".

Secondo Zanetti, Busio sarà una delle sorprese positive della stagione (getty)
Secondo Zanetti, Busio sarà una delle sorprese positive della stagione (getty)

Zanetti sulle problematiche del Venezia in porta

"Stiamo riflettendo sulla questione. Lezzerini ha una lombosciatalgia ed è reduce da un infortunio, Mäenpää qualche guaio alla schiena ce l’ha. Romero? Qualcosa faremo, vediamo...".

Zanetti sui gioielli del Venezia

"Questa squadra sa lottare. Qui ci sono potenzialità da scoprire. Busio ha un futuro e occhio a Heymans".