In casa Spezia presentazione presso la sala stampa del centro sportivo Ferdeghini di La Spezia del nuovo allenatore Thiago Motta. Il direttore Riccardo Pecini lo ha introdotto così: “Abbiamo mantenuto le promesse, siamo veramente convinti che sia la persona giusta nel posto giusto al momento giusto. Il campo poi ci aiuterà a dimostrarlo”.

Le dichiarazioni di Thiago Motta

"Italiano qui ha fatto un gran lavoro, ora ci sono io e penserò a migliorare la squadra e ad aumentare il livello del club. È una sfida interessante, che accolgo con responsabilità. Iniziamo da lunedì e poi cercheremo di migliorarci.

Abbiamo condiviso le necessità della squadra e stiamo lavorando per migliorare il livello. Proseguiremo così e vedrete voi i giocatori che arriveranno. Ho già avuto un primo contatto con la squadra. Abbiamo il ritiro per introdurre il modo in cui vogliamo giocare, ma adesso non posso dirti come entreremo in campo. La nostra impronta sarà sempre un gioco collettivo, quello che ho vissuto e imparato. Non vedo altre strade per costruire una squadra, cercheremo di affrontare ogni partita portandola a nostro favore. Sono motivato e entusiasta di iniziare a lavorare. Per me è una grandissima opportunità. Proveremo a tenere i migliori con noi. Erlic è uno di questi, vedremo a fine mercato cosa accadrà. Il gioco collettivo è la strada per andare avanti, approfondirlo ora non è il momento giusto. Cercheremo di andare tutti per la stessa strada. Sono un allenatore che lavora insieme al direttore per aumentare il livello della squadra".