Intervistato da DAZN al termine di Roma-Inter, Massimiliano Farris ha analizzato il match vinto dai nerazzurri. Il vice di Simone Inzaghi, assente per squalifica, ha elogiato la reazione dei suoi giocatori, capaci di ribaltare una gara non semplice; il tecnico ha spiegato quali accorgimenti sono stati adottati nel secondo tempo dai nerazzurri. Di seguito le parole di Farris dopo Roma-Inter.

Le parole di Farris dopo Roma-Inter

Le parole di Farris dopo Roma-Inter: "Il mister che era giustamente carico, perché non ha visto la squadra fare quello che doveva fare nel primo tempo. Il tramite siamo stati noi dello staff, che poi abbiamo riportato ai ragazzi le sue indicazioni, che poi erano le cose che sapevano anche loro, nel primo tempo non è stata l'Inter che siamo abituati a conoscere".

Le parole di Farris dopo Roma-Inter (Getty Images)
Le parole di Farris dopo Roma-Inter (Getty Images)

Sulla prestazione

Sulla prestazione: "C'è merito della Roma, perché nonostante noi fossimo andati in vantaggio ha avuto un buonissimo impatto sulla gara. Abbiamo preso due gol evitabili, sui quali abbiamo comunque lavorato, nel secondo tempo è venuto fuori il motivo per cui questi ragazzi sono così straordinari. Hanno alzato i giri del motore, trovato le posizioni giuste. Quando questo gruppo viene stimolato, soprattutto in allenamento, perché è veramente un piacere lavorare con loro tutti i giorni, ma anche poi nelle partite che contano, e ultimamente ne abbiamo giocato tante, può sbagliare una ventina di minuti di un tempo e nel secondo tempo i ragazzi la rimettono a posto. Però dev'essere un monito, perché giocare contro squadre come la Roma e andare su questi campi è difficilissimo. E anche una squadra come la nostra, che sta facendo numeri incredibili, non basta, perché le squadre dietro non mollano e soprattutto perché mettono in campo tutto quello che hanno e possono metterci in difficoltà".

Sul secondo tempo

Sul secondo tempo: "Siamo riusciti con la mobilità a creare quella superiorità numerica che poteva mandare fuori giri le loro pressioni. Nel secondo tempo l'aggiustamento è stato trovare le nostre posizioni, riuscire a giocare tra le linee. Il nostro centrocampo si è alzato molto di livello, poi questa è una squadra formata da giocatori straordinari, che al primo segnale che noi diamo riescono a invertire qualsiasi situazione e a portarla dalla nostra parte".