Alessio Romagnoli non è in un buon momento, e il Milan se n'è accorto. Il centrale rossonero è sempre spiccato per le sue doti: dalla grande tecnica all'innato senso da leader che ha. Nonostante questo però il suo rendimento è calato e la dirigenza non ha perso tempo.

Calciomercato Milan, Romagnoli non è più incedibile: spunta il Barcelona

Infatti qualcosa si potrebbe muovere, nei prossimi mesi, riguardo al suo futuro. Da quando l'ex Roma ha cambiato procuratore, affidandosi a Mino Raiola, primi movimenti si sono verificati in questi mesi. Squadre di un certo livello come Atletico Madrid e Barcelona hanno chiesto informazioni, arrivando addirittura ad effettuare dei sondaggi ben concreti (come nel caso dei blaugrana quando si parlava di Todibo al Milan). Tra i catalani a giugno dovrebbe partire Umtiti, ed un altro centrale mancino sarebbe perfetto, e Romagnoli corrisponde a quel tipo di profilo che si cerca.

Il suo contratto scade a giugno 2022: il prezzo non è altissimo, anche perchè il Milan non lo considera più un pezzo incedibile della propria rosa.

Fantacalcio, il basso rendimento di Romagnoli

Non sono numeri he ci aspettavamo da uno come lui, quelli visti fin qui. In termini di fantamedia, il capitano del Milan fa registrare un -0,37 rispetto alla stagione precedente, praticamente un mezzo punto di differenza che costa tantissimo in termini di rendimento. 

Più equilibrata la situazione relativa alla media voto, ma comunque peggiore rispetto all'anno scorso: il 6,07 di quest'anno non regge il paragone con il 6,27 della più fortunata stagione precedente.

Alessio Romagnoli (Getty Images)