Quando tornerà in campo Federico Chiesa? Lo stop sarà lunghissimo e forse ancora più esteso del previsto. Ad analizzare la situazione è Fabrizio Tencone, direttore dell'Isokinetic di Torino, che a "Sky Sport" si è sbilanciato sui tempi di recupero dell'esterno della Juventus e della Nazionale.

Chiesa fuori fino a otto mesi?

"Oggi non si tende più a ragionare per settimane o mesi ma per obiettivi durante la riabilitazione. È comunque verosimile che sei, sette o otto mesi siano necessari. I presupposti per un completo recupero ci sono. Se la riabilitazione è ben fatta, l’atleta ritorna come prima".

Juventus e Fantacalcio, chi gioca al posto di Chiesa?

L'infortunio di Federico Chiesa mette in grande difficoltà la Juventus e cambia le gerarchie della squadra di mister Allegri. L'allenatore bianconero ha perso fino al termine della stagione uno dei propri pezzi pregiati e, anche in ottica Fantacalcio, bisognerà gestire al meglio la situazione.

Visto il lunghissimo stop di Chiesa, ovviamente tutti i fantallenatori che hanno puntato sull'ex Fiorentina devono svincolarlo nell'asta di riparazione con l'intento di raccogliere il maggior numero di crediti possibile da reinvestire magari con qualche nuovo colpo in entrata in questa sessione di mercato. Il mercato è in movimento e sicuramente arriverà qualcosa di interessa (già arrivato Piatek anche se il ruolo è differente rispetto a Chiesa

In casa Juventus, in attesa da capire se ci saranno acquisti in fase offensiva dopo l'infortunio di Chiesa. Nel frattempo si punterà molto su Kulusevski e Bernardeschi sulle fasce. A mister Allegri il compito di incastrare le pedine a sua disposizione e capire quale sarà il modulo adatto dopo il ko dell'ex viola.

Chiesa (Getty)
Chiesa (Getty)