Lorenzo Pellegrini può tirare un sospiro di sollievo. Il centrocampista della Roma si è infortunato in occasione della nona giornata di campionato, quella pareggiata a reti bianche allo Stadio Olimpico contro il Sassuolo. Un punto che ha frenato un po' la corsa della squadra in Serie A e che poteva trasformarsi in una vera e propria beffa, in seguito allo scontro di gioco che ha visto come protagonista proprio l'ex mediano neroverde. Gli ultimi esami strumentali hanno però scongiurato uno stop lungo per lui. 

Infortunio Pellegrini, l'esito degli esami

Gli ultimi esami a cui si è sottoposto Lorenzo Pellegrini hanno evidenziato solo un forte trauma contusivo, ma per sua fortuna e di chi lo ha in rosa al Fantacalcio sono esclusi interessamenti ai legamenti e alla capsula legamentosa. Una buonissima notizia per la Roma e per Fonseca, in un momento in cui il centrocampo, in attesa che l'altro acciaccato Jordan Veretout recuperi il top della condizione, ha assoluta necessità del suo palleggio e dei suoi inserimenti, così da riscattare nel più breve tempo possibile il 4-0 patito a Napoli e, appunto, il pareggio interno col Sassuolo.

Roma, quando torna Pellegrini?

La domanda che ora tutti si pongono è: quando tornerà a disposizione Lorenzo Pellegrini? Nonostante il problema fisico si sia rivelato non grave, lo staff medico della Roma predilige la linea della prudenza: il giocatore salterà sicuramente l'ultima gara dei gironi di Europa League contro il CSKA Sofia (peraltro inutile, visto che i giallorossi sono già qualificati e certi del primo posto) e nella giornata di venerdì sarà valutato di nuovo con attenzione. Soltanto se dovesse dare le giuste garanzie dal punto di vista atletico, sarà schierabile nella trasferta di campionato col Bologna, in programma domenica alle 15. In caso contrario, Fonseca lo riavrebbe con sé per Roma-Torino di giovedì 17, primo dei due turni infrasettimanali di Serie A previsti prima della pausa natalizia.

Pellegrini (Getty)
Pellegrini (Getty)