Ricco pomeriggio di gare amichevoli per le squadre di Serie A, ormai sempre più vicine all'inizio del campionato. Tra queste c'è anche la Lazio, che alle ore 16:00 affronterà il Burnley, ennesimo test importante per mettere minuti nelle gambe, ma che serve anche a Sarri per oleare sempre meglio i meccanismi. 

Tante difficoltà in questo avvio di stagione, soprattutto per il blocco del mercato. Si aggiungono anche gli infortuni, che fanno parte del gioco: out in 5 per questa sfida. Dopo lo stop di Vecino, si fermano anche Belahyane (distorsione alla caviglia) e Patric, stiramento. Non ci sarà nemmeno Gigot che ha accusato un dolore alla schiena, per Isaksen è out causa mononucleosi. 

Lazio, la probabile formazione contro il Burnley 

Detto delle indisponibilità, Sarri confermerà il 4-3-3. Ancora dal 1' Dele-Bashiru, convince sempre di più e potrebbe ritagliarsi molto più spazio degli anni passati; in difesa ci sarà Provstgaard, in avanti dovrebbe iniziare Cancellieri, con Pedro che potrebbe così subentrare a gara in corso. In porta alla pari Provedel e Mandas, occhio anche al Fantacalcio.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila, Provstgaard, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Cancellieri, Dia, Zaccagni.