Via al 24esimo turno di campionato, si parte domani sera con la sfida tra Napoli e Genoa

Nei partenopei cresce l'attesa per la trasferta di mercoledì al Bernabeu di Madrid, ma mister Sarri predica concentrazione massima sul Grifone. Il tecnico non potrà contare su Hysaj e Callejon squalificati in campionato, occasione per Maggio sulla destra della difesa mentre in attacco sono in tre (Pavoletti, Milik e Giaccherini) a contendersi una maglia per affiancare Mertens e Insigne

L'attaccante polacco uno spezzone di gara lo farà, proprio in vista del Real Madrid. Difficile possa partire titolare, ma minuti nelle gambe vanno messi. L'ex di turno Pavoletti è la punta centrale adatta al modulo di Sarri, mentre Giaccherini è il vice-Callejon in rosa e garantirebbe corsa e copertura. La scelta di Sarri è legata anche alla posizione di Mertens, che da centrale in attacco si sta dimostrando letale ma riportarlo sull'esterno sarebbe semplicemente riconsegnargli il suo ruolo naturale. 

Nei rossoblu mister Juric valuta se rilanciare dall'inizio Veloso, non mancano le soluzioni Hiljemark-Cataldi in mezzo con Palladino e Rigoni poi a sostegno della punta Simeone. In difesa riecco Munoz, squalificato Izzo. Sulle fasce Laxalt a sinistra, mentre a destra ballottaggio Lazovic-Edenilson.

Questi i convocati con i relativi numeri di maglia: 

2 Edenilson, 3 Gentiletti, 4 Cofie, 8 Burdisso, 9 Simeone, 11 Palladino, 15 Hiljemark, 16 Beghetto, 17 Taarabt, 21 Orban, 22 Lazovic, 23 Lamanna, 24 Munoz, 27 Pandev, 30 Rigoni, 32 Morosini, 38 Zima, 44 Veloso, 51 Pinilla, 83 Rubinho, 93 Laxalt, 94 Cataldi, 99 Ninkovic.