Vigilia di campionato per la Juventus di Andrea Pirlo, i bianconeri domani 10 gennaio scenderanno in campo alle 20:45 contro il Sassuolo all'Allianz Stadium nella 17ª giornata di Serie A 2020/2021: si è conclusa da poco la conferenza dell'allenatore bianconero, di seguito i passaggi più interessanti in ottica Fantacalcio.

Pirlo sulla sfida di domani e la corsa scudetto

"Mi aspetto una gara difficile, loro sono un'ottima squadra che gioca assieme da qualche anno. Noi favoriti per lo scudetto? Chi è primo in classifica è sempre la squadra da battere, oggi è il Milan la squadra da battere perché in vetta".

Pirlo sul sostituto di de Ligt

"Demiral ha giocato qualche partita in più quindi si può considerare un po' più pronto e domani potrebbe giocare lui. Però Chiellini è a disposizione e ci darà una mano".

Andrea Pirlo (getty)
Andrea Pirlo (getty)

Pirlo sul rendimento di Kulusevski

"Kulusevski sta bene, l'altra sera è entrato finalmente bene perché le altre volte non è stato così. Gli ho fatto i complimenti, domani vedremo se partirà dall'inizio o a partita in corso non avendo grandi soluzioni davanti".

Pirlo sulle condizioni di Morata e Chiesa

"Alvaro si è allenato a parte, ma ha fatto poco. Valutiamo domattina se può venire in panchina. Sul mercato non dico niente, non abbiamo un problema attaccante. Se ci saranno opportunità valuteremo. Federico sta bene, siamo riusciti a recuperare dopo il problema all'anca".

Pirlo sulle condizioni di Arthur

"Sta meglio, purtroppo è stato spappolato contro l'Atalanta e quindi per un po' di tempo non l'abbiamo avuto a disposizione. Ha ripreso condizione e lui può giocare con chiunque. Conosce il calcio, capisce i momenti e può giocare con chiunque".

Sul percorso di crescita di Bernardeschi

"Bernardeschi sta bene, purtroppo mi dispiace non essere riuscito a portare avanti il discorso con lui. Avrà le sue chance, in questo periodo ho preferito usare altre soluzioni però ci darà sicuramente una grande mano".