Giornata di rifinitura per il Milan di Stefano Pioli che si prepara all'ostica trasferta di Bergamo dove domani, alle 18, affronterà l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il tecnico rossonero ha presentato il match del Gewiss Stadium nella consueta conferenza stampa pre-partita.

Atalanta-Milan, la conferenza stampa di Pioli

"Mancano ancora troppe partite per fare delle classifiche definitive, ma è chiaro che non possa mancare la continuità dei risultati ed è quello che stiamo cercando, è il nostro grande obiettivo. Domani un'altra grande opportunità. Obiettivo minimo arrivare fra le prime quattro, ma noi vogliamo fare qualcosa di più. Con loro sempre partite belle non so, difficili sì. Gasperini sta facendo un grande lavoro: sono una squadra completa, con qualità e organizzazione, con fisicità e intensità, con centrocampisti che segnano".

Le condizioni di Kjaer e Leao

"Importantissimo l'allenamento di oggi per Leao, ha raggiunto dei picchi di intensità buoni negli ultimi due giorni; nell'allenamento del pomeriggio decideremo. Kjaer ha superato il problema muscolare, ma non è ancora pronto".

Pioli su De Ketelaere

"Lo sto seguendo in questa settimana soprattutto. Sta giocando in un ruolo più offensivo, ha qualità, l'anno scorso gli è servito per imparare qualcosa, è un giocatore di prospettiva. Se dovesse giocare, dovremo stargli molto attenti".

Il momento di Jovic

"Jovic di qualità e di talento, deve essere intenso; nel calcio moderno certe caratteristiche non possono venire meno: parlo di intensità mentale. Se Luka avrà la capacità di mantenere alto questo livello potrà essere d'aiuto".

Le condizioni di Krunic

"Non gioca come prima perché è una questione di condizione. Ora sta avendo un attimino un calo rispetto all'inizio e probabilmente ci sono compagni che stanno meglio di lui".

I rientri di Okafor e Bennacer

"Okafor non per domani, domani farà la valutazione e se sarà positiva sarà molto vicino il suo rientro. Per Bennacer non credo che passerà moltissimo tempo".