Zlatan Ibrahimovic non ha intenzione di fermarsi, nonostante i 40 anni già compiuti: il leone svedese ha voglia di continuare ad incidere e non pensa al ritiro. In campo fa la differenza e anche al Fantacalcio resta sempre un top.

Milan: le parole di Ibrahimovic

"Nell’ultima stagione ho avuto più infortuni di quello che ho di solito, ma è anche perché non ho mai pensato a fare con calma quando ho sentito qualche fastidio, ho solo dato il massimo, questo è la mia mentalità. Dopo aver fatto 30 anni così ho notato che i dolori fisici non spariscono, si spostano e basta. In Italia, al Milan, ho un fisioterapista che mi segue 24 ore al giorno. Per ogni minima cosa interviene, appena sento qualcosa devo curarmi subito".

Sul ritiro

"Non ho deciso un giorno dove voglio smettere, invece voglio continuare il più possibile e non voglio pensare a smettere. Non voglio diventare uno di quelli che si sentono tristi per se stessi pensando che potevo continuare senza farlo, io vado avanti. Finché vengo chiamato, giocherò”.

Fantacalcio: i numeri di Ibrahimovic

Ciò che fa discutere come al solito è sicuramente la propensione agli infortuni dell'attaccante svedese: in questa prima parte di stagione, contando solo la Serie A, Ibrahimovic ha già saltato la metà delle partite, problema non da poco per chi l'ha acquistato. Al momento però, se preso in coppia con Giroud, la situazione è tutt'altro che da buttare.

Soffermandoci solo sullo svedese, va comunque detto che resta un profilo di assoluto livello, una delle prime scelte in sede d'asta prima e di formazione poi: in 6 presenze, appena 3 da titolare, ha segnato 3 gol e fornito 1 assist ai propri compagni. Per lui 0 rigori calciati, ma 1 autogol che di poco influisce su una fantamedia comunque imponente (8.1). Da non denigrare anche la sua media voto del 6.6, fin qui per lui 0 insufficienze.

Milan Ibrahimovic (Getty Images)
Milan Ibrahimovic (Getty Images)