Giornata di lavoro per lo Spezia, dopo la trionfale vittoria sul campo del Sassuolo nell'ultima giornata di campionato. Nel prossimo turno la squadra di Italiano riceverà in Liguria la capolista Milan. E il tecnico dei bianconeri dovrà per forza di cose fare i conti con alcuni problemi di formazione.

Spezia, le condizioni di Nzola, Farias e Terzi

Fari accesi soprattutto sulla situazione Nzola: il centravanti di Italiano sta ancora convivendo da diverse settimane con un trauma distorsivo-contusivo caviglia, è sulla via del recupero ma sarà da valutare giorno per giorno verso il Milan: ad oggi non dovrebbe riuscire a recuperare, pronto ancora in tal caso Galabinov che se la gioca con Agudelo per il posto al centro del tridente. Sicuramente assente Terzi che col Sassuolo ha rimediato una lesione muscolare, mentre è in forte dubbio Farias: nel caso l'ex Empoli non ce la facesse, spazio a Verde con Gyasi a completare il terzetto offensivo. Di seguito il report ufficiale dello Spezia dopo l'allenamento di oggi.

Allenamento Spezia: il bollettino medico

"Lo Spezia Calcio comunica che gli esami diagnostici ai quali è stato sottoposto il capitano Claudio Terzi, hanno evidenziato una lesione all'adduttore della gamba destra, riportata in occasione della gara di campionato disputata contro il Sassuolo sul terreno del "Mapei Stadium" di Reggio Emilia.

Il calciatore ha già iniziato il percorso fisioterapico del caso presso il centro FK di Aulla e nei prossimi giorni verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti.

Allo stesso tempo, lo Spezia Calcio comunica che sempre nell'incontro con il Sassuolo, l'attaccante Diego Farias ha riportato una distrazione post-traumatica di basso grado all'adduttore sinistro, che verrà monitorata nei prossimi giorni".

Nzola (Getty)
Nzola (Getty)