Il tentativo dagli 11 metri di Jack Bonaventura contro il Sassuolo e la parata di Consigli hanno riaperto il dibattito in casa Fiorentina: chi è il rigorista dei viola? Gerarchie sulle quali ha provato a fare chiarezza nel postpartita Vincenzo Italiano: il rigorista designato è abbastanza preciso, poi dopo una serie di candidati, ha spiegato il tecnico dei toscani.

Fiorentina, il rigorista scelto da Italiano

“Si fermano 4-5 a battere di solito. Gonzalez è il rigorista ma non c’è, poi chi se la sente. Batte Bonaventura, uno dei giocatori più forti della Fiorentina, può sbagliare. Chiaro che ci aspettavamo qualcosa di diverso. Le gerarchie, senza Gonzalez, sono: chi se la sente, calcia”.

Rigorista Fiorentina, le gerarchie

Gonzalez avanti, dietro tutti quanti: l'argentino è, per così dire, il rigorista titolare della Fiorentina, ma senza di lui è grande incertezza. Contro il Sassuolo dal dischetto è andato Bonaventura ma il risultato è stato negativo: nel contesto di autogestione in mancanza di Nico Gonzalez, alla prossima occasione potrebbe toccare così a Nzola o Beltran.