Contro la Sampdoria a dirgli di no nel primo tempo sono stati prima lo stinco di Ferrari e poi la prontezza, proprio sulla linea di porta, del recupero di Tonelli: anche sfortuna nel digiuno di Ante Rebic nel tabellino marcatori in questa stagione. Il croato non ha ancora segnato, ma dal rientro dopo l'infortunio ha fatto segnare, eccome. In attesa del sospirato ritorno al gol, Rebic si ricicla assistman, trovando il modo di regalare comunque bonus ai fantallenatori.

Rebic, quanti assist nelle ultime 5

Sono 4 nelle ultime 5 partite gli assist firmati da Ante Rebic, non solo in Serie A. Anche contro i blucerchiati, passaggio decisivo per il gol di Castillejo, con il quale sembra esserci una affinità elettiva: tra Europa League e campionato, per tre volte lo spagnolo è stato destinatario degli assist di Rebic, contro Lille, Celtic e Sampdoria. Una volta è toccato a Ibrahimovic, contro il Napoli.

Rebic ancora a secco di gol

Nel 2020, fino al finire della scorsa stagione, Rebic aveva impressionato per la regolarità sotto porta: il croato era stato il migliore marcatore post-lockdown dei rossoneri, meglio anche di Ibrahimovic. A fermarlo in questa stagione anche l'infortunio, la sublussazione al gomito che gli ha portato via diverse settimane. Ma adesso il digiuno sembra davvero lungo. Rebic aspetta il primo +3 di questa stagione, e con lui i suoi fantallenatori.

Rebic, non c'è ansia da gol

Per il croato però non c'è nessuna ansia, come ha spiegato nel postpartita a Sky Sport: a Rebic va bene così, anche perché ha trovato il modo di aiutare tanto la squadra, nonostante sia ancora a secco.

 "Abbiamo sempre creduto nelle nostre qualità. Per me è importante che la squadra vinca e che stiamo vincendo, il gol arriverà".

Rebic, i numeri al Fantacalcio

E le medie di Rebic al Fantacalcio, pur non lusinghiere per il ruolo, sono comunque sopra la sufficienza, non solo per effetto degli assist: la media voto asciutta del croato è di 6.14, con i bonus e malus (per l'ex Fiorentina e Verona anche due ammonizioni) sale a 6.29. Ovviamente per quello che era stato il suo pazzesco 2020 ben altre erano le aspettative dei fantallenatori. Ma Rebic lo ha promesso, senza preoccupazione: il gol arriverà.

Ante Rebic (Getty Images)
Ante Rebic (Getty Images)