Luca Gotti sarà l'allenatore dell'Udinese per il prossimo biennio. Dopo la giornata convulsa di ieri, in cui ci sono stati più incontri, nella tarda serata è stato trovato l'accordo che ha permesso al tecnico di Contarina di vincere il ballottaggio con Leonardo Semplici, che nelle 48 ore precedenti sembrava essere passato in pole.

Udinese, niente Semplici: resta Gotti

La società friulana ha quindi voluto privilegiare la strada della continuità, riuscendo a raggiungere un punto di incontro anche sull'aspetto economico visto che ci sarebbe stato un sensibile ritocco all'ingaggio, anche come premio alla salvezza e per la valorizzazione del valore della rosa.

Questo il comunicato dell'Udinese: 

"Udinese Calcio comunica, con soddisfazione, il rinnovo di contratto con l'allenatore Luca Gotti fino al 30 giugno 2021.

La Società formula al mister i migliori auguri di buon lavoro".

Calciomercato Udinese, ecco i calciatori in uscita

Sono molti  i profili che servono per puntellare la rosa e per sostituire i calciatori dati in partenza in casa Udinese. Si tratterebbe di De Paul, Fofana, Sema (che dopo il prestito farà ritorno al Watford) e Stryger Larsen, a cui si aggiungono le incognite sui tempi di recupero di Mandragora. Per i primi due, negli ultimi giorni, si sarebbe mossa la Lazio: si è trattato, ovviamente, solo di un colloquio informativo visto che il club biancoceleste sta puntando su altri profili e la richiesta del club friulano (40 milioni per De Paul) è considerata esagerata da Lotito. 

Gotti sarà ancora l'allenatore dell'Udinese (Getty Images)
Gotti sarà ancora l'allenatore dell'Udinese (Getty Images)