Oggi era il giorno delle conferenze stampa dei nuovi Romanisti Ante Coric e William Bianda, presentati così da Monchi: "Non mi piace fare paragoni, hanno tanto margine di crescita ma tanta qualità. Bianda è un centrale con un buon piede, forte fisicamente, veloce. Coric ha grande qualità e personalità. Ha un gran piede e deve migliorare al livello fisico".

Attesissimo il centrocampista croato, considerato da anni uno dei più promettenti nel suo ruolo: "Un piacere allenarsi con questi giocatori, con Daniele e gli altri.Quando ho incontrato De Rossi sono stato così felice, è un grande giocatore, il capitano della squadra. Possiamo imparare molto da lui sotto il profilo caratteriale e calcistico".

Paragone con Modric un po' frettoloso: "Ovviamente mi piace Modric, miglior giocatore della Croazia. Quando la gente dice che gioco come lui sono molto felice ma devo migliorare molto ancora. Sono molto più in basso di Modric e devo lavorare e migliorare tantissimo".

Sul suo ruolo: "Voglio iniziare ad allenarmi per mostrare quel che valgo e sarà l'allenatore a decidere quanto giocherà. La mia posizione è quella di centrocampista offensivo ma devo migliorare in fase difensiva".

Roma scelta giusta: "L'ho scelta appena ho sentito dell'interesse dei giallorossi. Voglio dimostrare il mio valore qui e la Roma è un grande, grande, grande club. Ho detto subito sì".

Toni simili per il difensore francese William Bianda: "Il passaggio alla Roma è un grande cambiamento e credo andrà tutto al meglio. Un onore essere in un grande club, è il progetto migliore per la mia carriera".

Presto per i paragoni con Varane: "In Francia si fa spesso questo paragone, forse perché veniamo dallo stesso club. Lui è un campione già affermato".

Anche Bianda sottolinea l'importanza di De Rossi: "Molto importante per un giovane trovare subito De Rossi. Mi ha subito messo a mio agio, abbiamo anche chiacchierato un po'".

La concorrenza fa bene: "Ci sarà grande concorrenza come tutti i grandi club. Sono molto giovane e devo imparare molto per farmi trovare pronto".