La Fiorentina ha vinto l'ultima gara contro l'Empoli ma non ha trovato il primo gol interno di Cabral, che ci ha provato però senza fortuna. L'appuntamento con la rete al Franchi è solo rimandato.

Fiorentina, le parole di Cabral

Ai canali ufficiali del club gigliato, dopo Vincenzo Italiano, l'attaccante ex Basilea Arthur Cabral ha parlato delle sue impressioni dopo la partita contro l'Empoli, svariando in molteplici argomenti

“La città di Firenze è bellissima e sono stato ben accolto dai tifosi, dalla città e anche dal club. Mi sento più pronto e ogni giorno conosco meglio questa realtà e l’allenatore. Sto meglio di quando sono arrivato e sono sicuro che continuerò a crescere ogni giorno e in ogni allenamento. L’impressione è stata molto buona sono stato ben accolto e ogni volta che scendo in campo è una festa. Sono motivato per dare il massimo e dare gioie ai nostri tifosi“.

Sui gol

"Contro il Sassuolo è stato un momento molto emozionante e un gol importante visto che stavamo perdendo. Spero di farne molti di più così da avere molti più momenti da ricordare e celebrare. Ovviamente è uno dei miei sogni segnare qui al Franchi davanti ai nostri tifosi e sono convinto che succederà presto".

Sul padre e su Ronaldo

“Se sono quello che sono, se sono arrivato alla Fiorentina, è soprattutto merito di mio padree devo ringraziarlo. Anche lui è nel mondo del calcio, adesso è assistente tecnico e vice allenatore in una squadra di terza divisione del campionato brasiliano. Il mio idolo è stato di grande ispirazione Ronaldo il Fenomeno. E’ stato sempre una grande fonte di ispirazione per me e cercavo di replicare le sue giocate durante le partite“.

Sugli obiettivi

"Non ho mai lavorato con obiettivi e non mi sono mai prefissato di fare un certo numero di gol. Domenica abbiamo una partita molto difficile e penso solo a quella e a dare il massimo per aiutare la squadra per tutti i minuti che avrò a disposizione“.

Sul Napoli

“Preferisco pensare a noi perché abbiamo una grande squadra. Preferisco pensare a quello che possiamo fare contro il Napoli. So che abbiamo un gran potenziale e che possiamo fare una grande partita. Stiamo facendo una grande stagione e che possiamo fare un certo tipo di gioco. Arriviamo alla gara di Napoli con grande fiducia“.

Fiorentina, Cabral durante la partita contro l'Empoli (Getty)
Fiorentina, Cabral durante la partita contro l'Empoli (Getty)