Domani il Milan ospiterà il Sassuolo, Gattuso predica attenzione: "Sicuramente avremo il pallino del gioco in mano ma il Sassuolo va sempre in verticale. Giocano a tre, hanno qualche squalificato e qualche acciaccato, ma ogni volta che hanno palla hanno giocate codificate che possono fare male. Non dobbiamo dare campo e dobbiamo stare attenti a non perdere palla in uscita perchè ci possono fare male".

In settimana è arrivato il rinnovo: "Sono più incazzoso di prima, ho più voglia. Nel calcio basta poco, basta perdere tre partite e mi trovo fuori da Milanello con le borse in mano. Sento più pressione perchè ho la consapevolezza che dobbiamo migliorare ancora, abbiamo i margini. Sta alla società vedere se dobbiamo fare qualcosa ma non aspettatevi la rivoluzione, abbiamo una buona base e serve avere rispetto per i giocatori che ad oggi hanno a tratti espresso un buon calcio".

Cosa vuole Gattuso: "Mi piace sentire tante volte la puzza del pericolo, penso che oggi questa squadra deve migliorare sotto questo aspetto, mettersi a disposizione del compagno e metterci sempre una pezza. Mi piacerebbe che i miei giocatori comprendano questa mentalità, il fatto di palleggiare mi piace molto il calcio porpositivo, che tutti i giocatori sanno fare entrambe le fasi".

Sotto tono Suso: "Jesus sta facendo un lavoro incredibile, da raccordo con i centrocampisti. Tecnicamente può fare di più ma l'equilibrio che ci dà è fondamentale. Gli ho fatto vedere i dati di questa stagione, è ha capito che sta giocando da leader vero. Certo può fare di più tecnicamente ma sono felice del suo rendimento".

Anche Donnarumma in flessione: "Gigio ci ha abituato bene, ma a parte qualche errorino di impostazione che ci stanno quando un portiere tocca così tante palle, da parte di tutti noi c'è grande stima e rispetto. Nè Donnarumma, nè Suso sono una preoccupazione".

E Neanche Bonaventura: "Ci sta che abbia sbagliato qualcosa in uscita, ma Jack è un giocatore, per come fa la mezzala, non ne abbiamo di uguali. Per come si muove è un giocatore importante per noi".