Una ricaduta importante in casa Atalanta quella di Zapata, che cambia gli scenari nell'attacco di Gasperini per le prossime settimane: giornata poco felice ieri contro il Cagliari per la Dea, che in un colpo solo perde partita, piazzamento Champions (sorpasso della Juventus in serata, anche se i bergamaschi hanno una partita in meno) e soprattutto riferimento offensivo. Preoccupa il nuovo stop del colombiano, dopo soli 12 minuti contro i sardi: all'inizio di un filotto importantissimo per la stagione dei nerazzurri, e con alle porte nel prossimo turno lo scontro diretto contro la Juventus, non la notizia migliore per Gasperini.

Infortunio Zapata, Gasperini nel postpartita

“Le condizioni di Zapata? Non so, è presto. Domani vedremo. Lui è scivolato e nel rialzarsi ha sentito riacutizzare il dolore. Nella giornata di domani si sottoporrà agli esami strumentali e ne sapremo di più”.

Atalanta, l'ora di Muriel

Se la dinamica è chiara, maggiori certezze sulle condizioni di Zapata arriveranno in giornata: quel che è certo è che l'Atalanta perde il colombiano in una settimana importantissima, che partirà con i quarti contro la Fiorentina in Coppa Italia, per il fondamentale incrocio con la Juventus in campionato, per poi rituffarsi in Europa League contro l'Olympiacos. Tutti impegni che vedranno titolare Luis Muriel: per il colombiano banco di prova importantissimo, per tentare di non far rimpiangere il connazionale. Per i fantallenatori che hanno l'uno o l'altro un momento delicatissimo: Muriel si gioca le sue carte anche in ottica futura: nel frattempo è attesa e trepidazione per chi ha Zapata, nella stagione certamente non tra le più esaltanti per il colombiano, un nuovo stop che rovina i piani per chi ha investito su di lui.