AGGIORNAMENTO ore 12:30 - Si è pronunciato anche il Prefetto di Pescara, ufficializzato il rinvio della gara tra abruzzesi e Fiorentina a data da destinarsi.
Il problema rimane di ordine pubblico, causa ghiaccio sugli spalti. La tanta neve caduta, infatti, sarebbe stata spalata per tempo dagli addetti ai lavori.

AGGIORNAMENTO ore 12:00 - Dal sito ufficiale del club abruzzese le ultimissime sulla decisione di rinvio della gara contro la Fiorentina: "Si attende solo la pronuncia finale da parte del Prefetto di Pescara, ma la riunione appena conclusa tra Gos e Comune di Pescara alla presenza del nostro Segretario Sportivo, porta verso la decisione inevitabile del rinvio gara “Pescara Fiorentina” a data da destinarsi.

La preoccupazione maggiore non arriva dal terreno di gioco ma dal ghiaccio presente sugli spalti e la viabilità fortemente compromessa. Inoltre notizia recente parla di una chiusura autostradale per mezzi pesanti, e considerando che da Firenze erano previsti 9 pullman di tifosi ospiti ai quali si aggiungono 2 pullman da Vicenza per festeggiare i 40 anni di gemellaggio tra tifoserie, oltre i tanti abbonati Pescara Calcio residenti fuori Città, l’asticella di pericolo non può che salire in maniera vertiginosa.

La Delfino Pescara 1936 intanto comunica la sospensione immediata del programma di lavoro odierno e con esso la sospensione della conferenza stampa pregara del tecnico Massimo Oddo".

Domani alle 15 l'Adriatico di Pescara dovrebbe ospitare la partita tra i padroni di casa e la Fiorentina, ma le condizioni climatiche mettono in forte dubbio lo svolgimento di essa. Come pubblicato dal club abruzzese su Facebook, neve e ghiaccio la fanno da padroni su campo e tribune e la temperatura non sembra volerne sapere di salire.

Più che il campo preoccupano proprio gli spalti ghiacciati, se non saranno messi in sicurezza, e al momento non sembra esserci modo, la gara dovrebbe allora essere rinviata. Il Pescara salterà anche la rifinitura e non ci sarà la conferenza di Oddo.

 

Ormai si attende solo la pronuncia del Prefetto sul rinvio del match richiesto ufficialmente dal Comune di Pescara. Intanto è stato chiuso un tratto dell'autostrada per i mezzi pesanti, altro indizio che si va verso il rinvio.