Nessuno ha mai messo in dubbio il talento di Dybala, semmai la continuità. Però quando il divertimento viaggia a braccetto con l’utilità spariscono tutti i se e i ma e c’è spazio solo per gli applausi. Oltre ai numeri in campo ci sono quelli che restano negli almanacchi: Dybala ha segnato 95 reti con la Juventus e sabato sera ha raggiunto Michel Platini per gol segnati in bianconero in Serie A (68).

Juventus, quanto è decisivo Dybala?

Le Roi è stato al servizio di Madama per 5 stagioni, omaggiandola di una Champions League (1984-85), Paulo conta di rimanere molto più a lungo e di riuscire a sedersi sul trono d’Europa, come il suo predecessore. Platini come Dybala segnava gol belli ma anche essenziali: la Joya versione 2019-20 ha sbloccato il risultato 8 volte e ha una percentuale di decisività pari al 35%, la stessa dell’ex numero 10 francese. Come riporta la Gazzetta dello Sport, per Paulo è sempre un orgoglio il confronto con i grandi bianconeri del passato: ha scelto di restare a Torino perché vuole scrivere nuove pagine della storia della Juventus. La scorsa stagione è stata deludente dal punto di vista personale, non voleva andarsene lasciando negli occhi dei tifosi l’immagine di un Dybala convenzionale.

Calciomercato Juve, la Joya vicina al rinnovo: le cifre

In un anno è cambiato tutto e il club che l’estate scorsa lo avrebbe venduto volentieri per questioni di bilancio ora sta discutendo il rinnovo. Nell’ultimo periodo i contatti tra Jorge Antun, procuratore di Dybala, e Fabio Paratici si sono intensificati. Manca ancora l’intesa, ma il club bianconero è fiducioso di riuscire a chiudere presto, trasformandolo nel giocatore più pagato della Serie A dopo Ronaldo, passando da 7,5 attuali a una cifra superiore ai 10 milioni di euro.

(Getty Images)
(Getty Images)