SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Zinedine Zidane, allenatore del Real Madrid, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di Champions League contro il Liverpool. Queste le parole dell'allenatore francese che aveva eliminato l'Atalanta agli ottavi.

Champions League: la conferenza stampa di Zidane prima del Liverpool

Partita?  «È un eliminatoria ed è una finale di 180 minuti o più. Sappiamo cosa c’è in palio, ma pensiamo solo alla partita di domani. Non pensiamo ad altro».

Hazard?  «Eden deve essere calmo. Non rischiamo mai il ritorno di un giocatore se non sta bene. Faremo le cose a poco a poco e vedremo quando sarà con noi. Al momento è così».

Diakhaby?  «Tolleranza zero al razzismo. Non so cosa sia successo ieri, perché non c’ero. Il rispetto per la persona viene prima di tutto, questa è la cosa più importante. Tolleranza zero per il razzismo».

La conferenza stampa di Zidane sulle possibilità di vincere la Champions

Sottovalutati?  «Beh, credo di sì. Alla fine, ci meritiamo fiducia. Quello che possiamo fare è lavorare ogni giorno. Questa squadra capovolge ciò che si dice, non ci arrendiamo mai. Questo è ciò che hanno questo club e questa squadra. Finché c’è vita, combattiamo sempre. Abbiamo avuto momenti difficili e ora stiamo bene, ma questo non significa nulla».

Klopp? «È un grande allenatore. Allena da molto tempo, ha esperienza … Il lavoro che ha svolto in tutta la sua carriera è stato molto buono. Ognuno fa il proprio lavoro per quello che è. Guardo tutti gli allenatori e ho visto molte cose quando ho seguito il corso».

Zidane sul Liverpool e la finale del 2018

Finale? «Non pensiamo al passato. Il passato è andato. Sono match diversi e noi prepariamo il gioco in modo diverso».

Liverpool?  «È una squadra molto forte, molto solida … I tre davanti sappiamo cosa sono, hanno un’efficacia molto importante. Ma siamo attenti a tutto».

Salah? «Salah non è il mio giocatore. Al momento sono un allenatore del Real Madrid e mi godo il momento. Ora dobbiamo affrontare Salah come un rivale».

Zidane (Getty)
Zidane (Getty)