Vigilia di campionato in casa Bologna, i rossoblù affronteranno domani il Parma al Tardini a partire dalle 18 nella 21ª giornata della Serie A 2020/21: si è appena conclusa la conferenza stampa di presentazione al match di Sinisa Mihajlovic, di seguito i passaggi più interessanti.

Mihajlovic su Barrow prima punta

"Barrow continua a lavorare e speriamo di vedere presto dei miglioramenti".

Mihajlovic sulla posizione di De Silvestri

"Lui ha sempre giocato sulla fascia ma per le caratteristiche e età può essere adattato come centrale. Nei momenti di costruzione del gioco è un ruolo che ricopre già. De Silvestri e Tomiyasu sono i due giocatori più duttili della difesa. Abbiamo già provato De Silvestri centrale e siccome è un ragazzo sveglio sta dando risposte positive".

Mihajlovic sulla posizione di Tomiyasu

"Tomiyasu può fare bene tutti e quattro i ruoli difensivi. Valuteremo di partita in partita sulla base di come stanno fisicamente anche gli altri giocatori. Analizziamo il gioco gli avversari e vediamo come creargli difficoltà. Ora abbiamo l'imbarazzo della scelta".

Riccardo Orsolini (getty)
Riccardo Orsolini (getty)

Mihajlovic su Antov

"È appena arrivato, ma ho già notato che ha grande personalità, mi piace. È un ragazzo sveglio, intelligente, e si sa adattare facilmente. In Bulgaria lo chiamano wonder kid. Dovrà ancora lavorare per adattarsi al meglio ma è un giovane che ha tutte le capacità per farlo. Qui non sarà un numero, è un giocatore di prospettiva. Prima che concludessimo la trattativa ho sentito Petrovic il quale mi ha parlato bene del ragazzo".

Mihajlovic su Orsolini e Skov Olsen

"Skov Olsen giocherà domani. L'infortunio lo ha fermato in un buon momento. Ora è pronto e voglio provarlo dall'inizio, merita di giocare. Credo che sia un giocatore che ha grandi margini di crescita, deve solo migliorare dal punto di vista caratteriale. Orsolini in questi giorni si è allenato e fisicamente sta bene. Sono tutti ragazzi da cui mi aspetto di più per questo è giusto intercambiarli. Riccardo domani andrà in panchina per scelta tecnica, non per il problema fisico che ha accusato in settimana. Attenzione, non è una bocciatura, ma un modo per tenerli sotto pressione".