Al termine del match tra Sampdoria e Lazio, vinto dagli ospiti, il tecnico dei blucerchiati Roberto D'Aversa ha parlato ai microfoni di DAZN. L'allenatore ha analizzato la gara, chiusa dai biancocelesti già nel primo tempo; di seguito le parole di D'Aversa dopo Sampdoria-Lazio.

Le parole di D'Aversa dopo Sampdoria-Lazio

Queste le parole di D'Aversa dopo Sampdoria-Lazio: "Abbiamo ricevuto tre schiaffi, non uno, mi assumo tutte le responsabilità di quanto fatto nel primo tempo. La squadra nella ripresa è andata in campo con dignità, ma i primi 45' hanno compromesso tutta la gara".

Sampdoria-Lazio, le parole di D'Aversa (Getty Images)
Sampdoria-Lazio, le parole di D'Aversa (Getty Images)

Sugli errori

Sugli errori: "Quando commetti determinati errori, purtroppo le squadre che ti sono superiori ti puniscono immediatamente. È inutile stare qui a puntare il dito sul singolo errore, ma è normale che quando li commetti, comprometti le partite. Affrontavamo una squadra sì forte, ma con delle difficoltà. E dovevamo ragionare su questo, ripartendo dagli aspetti positivi: settimana prossima abbiamo il derby, per noi una partita importante".

Sulla condizione della squadra

Sulla condizione della squadra: "Sotto l'aspetto fisico finiamo sempre in crescendo. Ma dobbiamo capire che non c'è solo l'aspetto fisico, ma anche quello mentale. Quando affronti una squadra così, in difficoltà, devi avere fame e determinazione, e nel primo tempo questo non c'è stato. Non è solo questione di fortuna, le cose si devono volere: la partita magari sarebbe finita in maniera diversa".

Sul derby

Sul derby: "Dobbiamo ragionare sul primo tempo e fare in modo che non si ripeta più. Vedendo le immagini dei gol subiti, mi viene voglia di spaccare il televisore. Il derby? Si deve accantonare la gara di oggi: sia noi, sia il Genoa dobbiamo dimostrare credibilità".