Nella vittoria dell'Inter in casa della Roma di ieri sera, c'è una notizia che più delle altre rende felici i tifosi nerazzurri ed anche i fantallenatori: si è finalmente sbloccato Denzel Dumfries, per lui all'Olimpico primo gol stagionale in Serie A.

Dumfries protagonista in Roma-Inter: primo gol in Serie A

Prestazione d'autentico pendolino sulla fascia di competenza, duello con Vina vinto abbondantemente, tante belle giocate e una buona attenzione anche difensiva, e la ciliegina sulla torta sotto forma di gol: un colpo di testa in tuffo su cross di Bastoni proveniente da sinistra. Un bel 7 in pagella per Denzel Dumfries, così commentato a caldo dalla nostra redazione.

Il gol di Dumfries in Roma-Inter 0-3 (Getty Images)
Il gol di Dumfries in Roma-Inter 0-3 (Getty Images)

La pagella di Dumfries in Roma-Inter

"Anche nel bell'inizio dell'Inter sembra una ruota fuori dal perfetto ingranaggio, poi ha una fiammata che decide la partita. Salvataggio su Vina e sul ribaltamento gol dello 0-3. Game, set and match. Denzel c'è".

Dumfries e il Fantacalcio, adesso l'accelerazione definitiva

Tredicesima presenza per Denzel Dumfries ieri con la maglia dell'Inter nella Serie A 2021/22, primo gol e prima di ieri per lui anche 2 assist e 1 ammonizione: il tutto per una media voto di 6.04 trasformata da bonus e malus in 6.42 di fantamedia. Numeri già accettabili seppur non da top del ruolo, ma col gol di ieri si spera che si sia rotto l'incantesimo, e che dunque la strada per le primissime posizioni sia spianata. Il resto ce lo dirà il tempo. 

Dumfries nel post-partita di Roma-Inter

Nel frattempo nel post-partita del match vinto dai nerazzurri all'Olimpico, Denzel Dumfries si è così espresso ai microfoni di Inter TV:

"Lo sognavo da tanto questo gol, era importante, ma soprattutto lo è stato perché abbiamo vinto. Speriamo di continuare a fare un ottimo lavoro. Lo dedico al mio futuro figlio visto che la mia ragazza è incinta. Intervento sul tiro di Vina? E' stato un salvataggio importantissimo, mi sono sacrificato per la squadra anche con il mio corpo per cercare di non subire gol. Il gruppo era molto felice perché mi sentivo che segnavo e ne avevo parlato prima con loro. Ho festeggiato con tutta la squadra".