Meret, probabilmente, dal 1', di modo da pianificare a dovere l'alternanza con Ospina e Karnzis. Ed, a gara in corso, Napoli-Frosinone potrebbe essere anche la ghiotta occasione di vedere finalmente in campo due dei lungodegenti più di lungo corso di casa azzurra: Faouzi Ghoulam e Amin Younes.

Dopo la rottura del tendine d’Achille l'ex ala dell'Ajax dopo lunghi mesi ai box è tornata a disposizione di Carlo Ancelotti: scalpita, vuole iniziare a recuperare il ritmo partita e, soprattutto, una condizione fisica dignitosa. Possibile, quindi, che se le cose si mettano bene, a fine gara possa trovar spazio, alla pari dell'algerino, che però gli parte davanti. Per Younes, difatti, la priorità è non rischiare: mentre il terzino lavora in gruppo ormai da un mese e mezzo, per il tedesco il recupero totale è più recente.

Meret dal 1', quindi, Ghoulam a fine gara e Younes in panchina, con qualche chances di giocare: contro il Frosinone il tecnico dei partenopei opterà anche per il suo fisiologico turn over, considerato anche che poi martedi 11 ci si giocherà tutto in Champions a Liverpool. Davanti, quindi, resterà fuori uno tra Insigne e Mertens (con Milik certo del posto da titolare).

Occasione probabile anche per Ounas, a sinistra, con esclusione di Ruiz. In mediana possibile maglia per Diawara e Zielinski. Al centro, al fianco di Koulibaly, uno tra Albiol e Maksimovic. A destra certo del posto Malcuit.