Domani la Sampdoria andrà a casa del Sassuolo, Giampaolo in conferenza presenta il match: "Il Sassuolo è una squadra di qualità, non mi aspetto una partita in discesa. Si è ritrovata a giocare per non retrocede, ma non ha niente a che spartire con le altre squadre in lotta. Stanno giocando in maniera diversa rispetto all'andata quando perdemmo per un gol evitabilissimo".

Problemi di formazione: "Ho quattro attaccanti: due, Quagliarella e Caprari, speriamo  facciano il miracolo, uno sta bene ed è Kownacki e poi Zapata non è convocato".

Giampaolo tesse le lodi di Praet: "Penso che l’ambientamento sia necessario ad un giocatore, ma se le qualità ci sono prima o poi le tiri fuori. Lui ha tecnica, motore, penso che sia migliorato nella fase di non possesso palla. Per me resta sempre una grandissima mezz’ala, mentre il ruolo di trequarti lo deve fare quando ci sono delle necessità. Può fare tutti i ruoli, può anche giocare play".

Sulle sue scelte: "Le gerarchie le costruisce il campo e gli allenamenti quotidiani. Io sono portato a dare continuità e dare fiducia. Se in settimana vedo la voglia di migliorare io sono portato a sostenerlo. Se poi capita un momento di calo gioca qualcun altro. Dico spesso che le quotazioni dei calciatori sono come quelle di borsa, sempre in mutamento".