Lennart Czyborra dà la carica. Il laterale sinistro del Genoa, intervistato da "Il Secolo XIX", ha parlato della sua stagione e del ritorno di Ballardini in Liguria, decisivo anche per il suo rendimento ora finalmente positivo. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sull'esperienza a Genova

"A cambiare sono stati la vicinanza della mia famiglia, l'aiuto di mio fratello che mi ha fatto un po' da tutor. E poi sicuramente la fiducia dell'allenatore, con Ballardini per me è cambiato tutto. A Bergamo e poi nei primi tempi qui al Genoa non giocavo molto e quindi era inevitabile che subentrasse la paura di sbagliare, una volta in campo. Invece ora sento l'appoggio e la fiducia del mister, per cui oso di più e credo che i risultati si vedano".

Sul trasferimento al Genoa

"Stavo vivendo un periodo molto complicato, avevo appena avuto il Covid e da qualche tempo non giocavo. Ho saputo dell'interesse del Genoa, ho parlato con i dirigenti e con il mister e mi è subito piaciuta l'opportunità. Devo dire che la scelta è stata giusta. E penso che qui avrò la possibilità di crescere ancora tanto, con giocatori di esperienza come Masiello, Zappacosta, Criscito, da cui posso imparare tanto ogni giorno".

Czyborra (Getty)
Czyborra (Getty)