Deluso per la sconfitta rimediata contro il Torino, il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha commentato il match ai microfoni di DAZN. In particolare, ha spiegato l'allenatore, non si è trattato di atteggiamento sbagliato: "No, la squadra ha fatto tante cose bene, con tanti tiri in porta, ma la palla oggi non è entrata. Non abbiamo fatto una grandissima partita ma abbiamo creato almeno 3 nitide palle gol".

Il commento di Fonseca

Fonseca ha proseguito: "Abbiamo avuto difficoltà nella fase di costruzione, anche se devo dire che abbiamo iniziato la partita con tre occasioni in 7'. Se avessimo segnato la partita poteva cambiare; la squadra nel secondo tempo ha corretto qualcosa, ma non è bastato. Oggi potremmo stare qui per altri 90' ma la palla non entrerebbe comunque". Qualche lettura tattica non è stata ottimale: "Abbiamo avuto difficoltà lungo la corsia destra, il Torino attaccava principalmente nella zona di Florenzi nel primo tempo. Loro sono una squadra forte in contropiede, dovevamo essere più corti in alcuni momenti. Il problema non è stato fisico, abbiamo terminato la partita creando molto; non è una questione di stanchezza, la squadra ha fatto bene".

Il tecnico non è sembrato comunque sorpreso: "No, mi aspettavo una partita così con un Torino difensivo che aspettava di ripartire in contropiede". Sulle condizioni di Zaniolo: "Ancora non ho parlato con lui".